
- Educare all’affettività oggi: tra consenso informato e diritto alla conoscenza.di LineaMentisAutrice: Assunta Giordano – Psicologa & Psicoterapeuta, fondatrice di LineaMentis “Parlare di emozioni in classe mi ha fatto sentire meno solo”. Partecipante del progetto “Relazioni che contano” (ASL Roma 1 e Dipartimento di Psicologia Dinamica della… Leggi tutto: Educare all’affettività oggi: tra consenso informato e diritto alla conoscenza.
- “Segnarsi il corpo”. In carcere è questione di pelle?di LineaMentisAutrice: Assunta Giordano – Psicologa & Psicoterapeuta, fondatrice di LineaMentis Il contesto carcerario rappresenta un’immagine di libertà individuale negata, un’istituzione totalizzante e preclusiva. Il detenuto si ritrova a dover fare i conti non solo con l’abdicazione… Leggi tutto: “Segnarsi il corpo”. In carcere è questione di pelle?
- Amore e panico: l’impatto del disturbo di panico sulla vita affettiva.di LineaMentisAutrice: Assunta Giordano – Psicologa & Psicoterapeuta, fondatrice di LineaMentis Il disturbo di panico (DP) non solo colpisce l’individuo, ma mette a dura prova anche le relazioni intime. Questo disturbo può agire come un catalizzatore, un… Leggi tutto: Amore e panico: l’impatto del disturbo di panico sulla vita affettiva.
